Vai al contenuto principale Vai al footer

Michela Tinazzi, Head of Market Development di DAS, intervista Andrea Bilanceri dell’agenzia di assicurazioni Bipass Group S.r.l. (LI), scelta come eccellenza del mese di marzo 2021. Interviene anche Federico Battaglini, Account commerciale di zona. 

Un’agenzia monomandataria DAS che ha saputo raggiungere tutti gli obiettivi fissati dalla Compagnia. L’agenzia è diventata, in poco tempo, una “hub” di riferimento per il territorio, una sorta di “laboratorio della tutela legale”; un punto di eccellenza che fa di Bipass Group il “brand ambassador” di DAS sul territorio. 

Il mercato ha bisogno di specializzazione e la clientela deve vedere nel proprio agente assicurativo non un venditore, ma un esperto. L’agenzia si è orientata verso il mercato della tutela legale, e verso quello di DAS in particolare, perché capace di ben interpretare questa istanza della clientela, dei professionisti, delle aziende. 

Le aziende hanno bisogno di essere supportate con consulenze mirate e la specializzazione si è rivelata essere la risposta giusta per intercettare le necessità della clientela. 

Nelle società, nelle imprese, contano le persone perché sono le persone che fanno la differenza in un’azienda: in DAS, l’agenzia dice di aver trovato soprattutto persone con le quali potersi confrontare quotidianamente come in una famiglia. 

Il segreto, secondo Andrea Bilanceri, è capire di che cosa ha bisogno il cliente; sapersi mettere nei panni del cliente e guardare le cose dalla prospettiva del cliente, intercettandone le aspettative e le necessità. 

Una tutela legale specializzata può fare davvero la differenza ed è importante spiegarlo ai clienti. Erroneamente, si pensa che con una copertura di RC si possa essere al riparo da ogni rischio, ma non è così: resta fuori, ad esempio, tutto l’ambito penale. Inoltre, secondo l’agente Bilanceri, è utile diversificare l’offerta assicurativa: non un’unica polizza “all in one”, ma coperture specifiche perché ogni compagnia ha sviluppato una competenza in un ramo in particolare. DAS, ad esempio, forte di 60 anni si specializzazione solo nel ramo della tutela legale, offre una competenza che altre compagnie generaliste non potrebbero offrire. 

Realizzare un bisogno del cliente significa fidelizzarlo per il futuro; per questo un agente deve essere soprattutto un bravo consulente che sappia intercettare le reali esigenze dei propri clienti. 

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?