UN SERVIZIO SEMPRE PIU’ ACCESSIBILE E VICINO AI NOSTRI CLIENTI

Nell’ottica di offrire un servizio sempre più tempestivo ed efficace, abbiamo attivato una nuova funzione, disponibile all’in­terno dell’ home insurance  dei clienti: il TRACKING SINISTRI.

Il servizio permette di seguire l’andamento dei sinistri attivati con D.A.S. in tempo reale, dall’apertura alla chiusura ed essere sempre aggiornati su eventuali nuove comunicazioni al riguardo.

A COSA SERVE IL TRACKING SINISTRI?

Il nuovo servizio serve per consultare lo stato del sinistro denunciato verificando tutte le comunicazioni inviate e ricevute dalla Compagnia: richieste di documentazione e aggiornamento, liquidazioni, etc. È possibile accedere alle informazioni direttamente online ed essere sempre aggiornati sull’andamento dei sinistri gestiti da DAS!

CHI PUO’ ACCEDERE?

Al servizio possono accedere sia l’assicurato, con libero accesso ai documenti, sia il contraente, che rimane solo informato sull’esistenza e sull’andamento del sinistro, senza poter accedere alle informazioni di dettaglio.

Oltre ai dati sul numero di sinistro, controparte e tipologia di vertenza, saranno messe a disposizione ulteriori informazioni, come ad esempio l’ammontare del massimale di polizza utilizzato, lo stato di avanzamento e i dettagli del sinistro. Sulla pagina delle comunicazioni, verranno mostrate le lettere e le liquidazioni relative al sinistro.

CONTROLLO DI QUALITA’

La Compagnia continua inoltre a monitorare il livello di soddisfazione dei propri assicurati inviando un questionario ad ogni chiusura di sinistro e ad ogni consulenza legale telefonica erogata.

Per quanto riguarda la gestione sinistri è possibile inviare il riscontro in forma anonima o inserendo il numero di pratica di riferimento per permettere alla Compagnia di intervenire su specifiche criticità dichiarate dai clienti.

Obiettivo di tale controllo è quello di monitorare il grado di soddisfazione degli assicurati, affinché sia sempre più alto delle aspettative manifestate. Attualmente il servizio di consulenza legale rileva una percentuale di clienti soddisfatti pari al 97%, mentre il servizio sinistri D.A.S. pari all’84%.

Risultati assolutamente positivi, ma che non ci fanno perdere la voglia di miglioraci sempre di più.