Con la firma elettronica, DAS consente, prima in Italia, l’emissione di e-policy su tutto il portafoglio prodotti e con tutti gli strumenti tecnologici. Settembre 2014 – DAS è la prima compagnia assicurativa sul mercato italiano ad aver implementato una soluzione che permette di emettere polizze elettroniche su tutto il proprio portafoglio prodotti, indipendentemente dagli strumenti tecnologici utilizzati (siano essi PC, Tablet, Tablet PC, IPAD, Tavolette WACOM, ecc) e dal sistema operativo installato. (IOS, Android, Windows). La soluzione presentata da DAS consente a tutti gli intermediari della propria rete di vendita di emettere contratti in mobilità, attraverso processi totalmente paper-less che azzerano l’impatto ambientale. Il progetto, denominato e-signDAS, totalmente integrato con gli attuali applicativi dedicati alla rete di vendita, permetterà di emettere le polizze in completa sicurezza e nel rispetto della normativa vigente grazie all’utilizzo della firma elettronica. I vantaggi apportati dall’innovativa soluzione di DAS sono evidenti. Oltre a un processo di emissione snello e veloce, saranno totalmente aboliti i costi di stampa e archiviazione e sia l’intermediario, sia il cliente, potranno sempre disporre della polizza e della documentazione allegata in formato elettronico, senza avere alcun problema di archiviazione cartacea e potendo facilmente consultare tutti i documenti tramite un semplice accesso web, da qualsiasi parte del mondo. La fase di start-up è partita nel mese di maggio con un gruppo di agenzie pilota e da settembre diventerà operativa per tutta la rete di vendita: oltre 1600 intermediari distribuiti su tutto il territorio nazionale. DAS sta perfezionando, inoltre, l’integrazione della propria piattaforma online con strumenti di POS mobili per consentire il pagamento del premio (tramite carta di credito o bancomat) contestualmente alla firma del contratto. “Per la nostra compagnia e il nostro settore – spiega Roberto Grasso, Direttore Generale e Amministratore di D.A.S Italia – questa è una grande rivoluzione. La completa digitalizzazione del processo di emissione delle polizze attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici riduce drasticamente i tempi di emissione e di archiviazione del contratto, con una conseguente diminuzione dei costi operativi”. “Questa soluzione – aggiunge Grasso – sposa il concetto di full-mobility, permettendo agli agenti di pianificare gli appuntamenti con maggior produttività, senza essere costretti a dover passare dagli uffici per ritirare le copie da far firmare ai contraenti, ma concludendo la vendita direttamente a casa del cliente o in qualsiasi altro posto”.
DASy
Ciao sono DASy!
Hai bisogno di aiuto?
D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A. di Assicurazione
Via Enrico Fermi 9/B - 37135 Verona - Tel. 045/83.72.611 - Fax
045/83.00.010
Cap. Soc. inv. € 2.750.000 - P.Iva 01333550323 - PEC: dasdifesalegale@pec.das.it
SOCIETA' APPARTENENTE AL GRUPPO GENERALI
Abbiamo aggiornato la sezione privacy. Ti invitiamo a leggere l’informativa aggiornata alla nuova normativa.
Ok, ho capito.
Ok, ho capito.
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.