Ho già una polizza di Responsabilità Civile: cosa mi serve la tutela legale?
Quante volte ci è stata posta questa domanda, ma proviamo adesso a chiederci: che cosa accade nel caso di un procedimento penale?
Una copertura di RC non dà assistenza nell’ipotesi di coinvolgimento in un procedimento penale in cui, com’è noto, la difesa tecnica è obbligatoria.
Un caso che abbiamo realmente trattato riguardava il crollo di un ponte per effetto di un’alluvione. In tale circostanza, le autorità inquirenti hanno perseguito non solo il progettista e il professionista esecutore dell’opera, ma anche i titolari dell’impresa costruttrice del ponte. L’imputazione è stata quella di disastro colposo e la polizza DAS, in tale situazione, ha permesso la difesa di tutti i soggetti coinvolti in tale procedimento, difesa che si articola nella migliore assistenza legale da parte di avvocati penalisti specializzati e nella consulenza peritale per la ricostruzione della dinamica, la ricerca di prove a discarico e il supporto tecnico della difesa penale per ogni grado di giudizio.
Da oltre sessant’anni, DAS conosce le complicazioni legali di un procedimento penale, per questo ti assiste con la migliore difesa legale affidata ad un network di avvocati presenti sull’intero territorio italiano.
Parlane al tuo agente di fiducia o visita il sito DAS.it per richiedere il set informativo.