Vai al contenuto principale Vai al footer

Michela Tinazzi, Head of Market Development, intervista Michele Marzaroli, privato cliente, assicurato DAS con il prodotto di tutela legale di circolazione stradale. 

Che cosa ha indotto il cliente ad integrare la polizza di circolazione stradale RC, stipulata con una delle compagnie partner, con la tutela legale DAS. 

La fiducia nei confronti dell’agente, che ha proposto al cliente di integrare la copertura di RC con la tutela legale DAS. 

Michela Tinazzi: scegliere DAS in Movimento per viaggiare più tranquilli, ma non solo. 

Il cliente racconta la propria storia: non si tratta di un incidente stradale. Auto regolarmente parcheggiata nel piazzale di sosta antistante l’ufficio. Vettura danneggiata dal rovesciamento di un bancale spostato da un muletto che eseguiva delle manovre di scarico merci in prossimità dell’automobile del cliente in sosta. Danni ingenti alla carrozzeria, squarciati i pneumatici, frantumati i cristalli. 

Con la compagnia di RC, il cliente non era riuscito a trovare un accomodamento soddisfacente. Si era anche rivolto ad un amico avvocato. 

Perché rivolgersi al legale del network DAS. L’agente ha ricordato al cliente che era assicurato con la garanzia di tutela legale DAS connessa alla circolazione stradale. La garanzia di tutela legale era compresa nel pacchetto RC Auto ed è stata attivata: si tratta di un caso di danno extracontrattuale attivo. 

Danni subìti dall’assicurato: il danno materiale è stato consistente e l’automezzo è rimasto fermo a lungo. Per la quantificazione del danno è stata necessaria una perizia, che è stata integralmente rimborsata da DAS. Grazie all’avvocato scelto nell’ambito del network degli avvocati convenzionati, il cliente ha potuto ottenere il ristoro per i danni cagionati dal terzo al suo automezzo. 

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?