Vai al contenuto principale Vai al footer

Michela Tinazzi, Head of Market Development, intervista Marco Toffano, l’agenzia di assicurazioni Generali di Montagnana (PD) scelta come eccellenza del mese di dicembre. 

Anche una realtà giovane può conseguire rapidamente dei risultati come nel caso dell’agenzia che abbiamo intervistato: passione e creatività, slancio ed emozione, possono fare molto e rendere vincente una realtà agenziale che non necessariamente deve avere chissà quanti collaboratori e risorse. 

Specializzare le persone è fondamentale per un progetto di successo. Il mercato assicurativo è oggi molto complesso e necessita di specialisti. Per questa ragione, l’agenzia ha individuato una persona specifica quale referente della tutela legale. 

Qual è la leva commerciale utilizzata maggiormente dall’agenzia per promuovere la tutela legale e qual è la reazione da parte della clientela? 

L’agenzia riferisce che non è difficile proporre una polizza di tutela legale poiché è già la situazione complessiva del “sistema italiano” a rendere inevitabile il ricorso ad uno “scudo legale” per salvaguardare i propri diritti e far valere le proprie ragioni. Farragine amministrativa, elevato costo delle parcelle degli avvocati, tempi lunghi del processo civile, rischi penali sempre maggiori sia in ambito circolazione stradale che nel mondo imprenditoriale: questa è la situazione attuale a fronte della quale è fondamentale tutelarsi preventivamente. 

Il vantaggio di una polizza di tutela legale sta nel fatto che tutti gli imprevisti di natura giuridica vengono assorbiti in un costo unico, che è certo e fisso. 

La polizza dà accesso a tutte le garanzie previste per il contratto assicurativo sottoscritto, ma soprattutto dà accesso alla rete di avvocati specializzati e selezionati DAS per offrire un supporto immediato e un’assistenza specialistica per ogni tipo di problematica o di controversia. 

La pandemia ha certamente contribuito a sviluppare l’attenzione sulle tematiche legali, ma per l’agente Toffano la tutela legale è per così dire “nella natura delle cose”. Soprattutto, nelle realtà aziendali è impensabile trascurare i rischi e i costi di un contenzioso legale, presto o tardi inevitabile. Per cui, le alternative sono due: affrontare le spese legali di volta in volta con tutte le incertezze del caso oppure assicurarsi con la tutela legale. 

Il motto dell’agenzia è: “l’unione fa l’intelligenza”. Esso sta a significare che più teste che collaborano attivamente tra di loro portano ad un risultato straordinario. È in questi termini che opera l’agenzia: un team di collaboratori affiatati che condividono ogni esperienza perché un’intelligenza collettiva è sempre più vincente di un’intelligenza solitaria. 

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?