Vai al contenuto principale Vai al footer

Il tema del digitale e dell’informatica. 

Michela Tinazzi, Head of Market Development, intervista l’ingegnere Alberto Bedin, un assicurato DAS di lunga data, per parlarci della sua esperienza con la polizza di tutela legale e dell’assistenza ricevuta dalla nostra Compagnia. 

Digital transformation e innovazione tecnologica delle imprese: perché è così importante? Ne parliamo con il cliente Alberto Bedin, socio della Big Blue s.r.l. di Treviso. 

Il nostro cliente ci spiega che, quando si opera ad alti livelli tecnologici, il rischio di contenziosi legali è ridotto perché le soluzioni proposte da professionisti specialisti sono sempre calibrate e altamente mirate. Purtuttavia, un sinistro può sempre insorgere e, infatti, è insorto in occasione del cambiamento di un software gestionale commissionato da un’azienda alla Big Blue. Le contestazioni hanno portato addirittura ad una richiesta di risarcimento danni da parte del cliente della Big Blue e per tale ragione quest’ultima ha attivato la polizza di difesa legale per far valere i propri diritti e difendersi in giudizio. 

Far valere le proprie ragioni in giudizio può risultare particolarmente oneroso e per tale motivo è opportuno disporre di un’adeguata assistenza legale. 

ConsulDAS e consulenza legale. Il cliente DAS ricorre spesso anche al nostro servizio di consulenza legale telefonica: come è stato utile questo servizio all’assicurato? 

Il servizio di consulenza legale ConsulDAS si è rivelato utile all’assicurato per redigere correttamente contratti impegnativi per la società poiché essa è composta prevalentemente da manager ingegneri, che non hanno familiarità con termini legali e condizioni giuridiche. 

Un parere preventivo sulla stipulazione di un contratto è un servizio che fa la differenza. 

Inoltre, l’ingegnere Bedin ha anche in ambito personale una polizza di tutela legale sulla famiglia. Racconta di un caso drammatico che ha riguardato la moglie aggredita da un cane privo di guinzaglio. Il proprietario dell’animale non voleva risarcire la donna e l’intervento dell’avvocato DAS è stato risolutivo. 

Ancora, il cliente DAS sottolinea un aspetto importante dell’assistenza legale fornita dalla Compagnia DAS: il fatto che si privilegi e si tenti sempre una mediazione stragiudiziale per evitare un contenzioso giudiziale e le incertezze non solo temporali di una causa civile in tribunale. 

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?