Nicola Silva, dell’agenzia di assicurazioni Silva Sas di Vigevano (PV), è stato scelto come esempio di eccellenza del mese di aprile 2021. Intervista di Michela Tinazzi, Head of Market Development di DAS; partecipa anche Rossana Paoli, Account commerciale di zona.
Agenzia di lunga data, un rapporto di fiducia con DAS consolidato negli anni, una gestione giovane, al passo con i tempi, con molte idee innovative anche sul versante tecnologico e una rete di collaboratori molto efficiente.
Ci sono progetti e idee dell’agenzia, per il prossimo futuro, che riguardano il mondo della tutela legale?
Il progetto dell’agenzia per il futuro è quello di uno specialista. Uno specialista, un punto di riferimento per la tutela legale non solo dal lato commerciale, ma anche da quello dello sviluppo del prodotto e di collegamento con la rete agenziale. Una risorsa dedicata solo ed esclusivamente a DAS.
Che cosa c’è di “attraente” nella tutela legale?
L’aspetto più interessante della tutela legale è quello di rendere accessibile a tutti la difesa delle proprie ragioni. Quante volte, nella quotidianità, abbiamo rinunciato a difendere i nostri diritti perché l’accesso alla giustizia ci risultava tortuoso, anche solo per l’aspetto dell’onerosità di un parere legale da parte di un avvocato.
Un canone unico, il premio della polizza, che comprende tutto: ogni dubbio, perplessità, esigenza, anche solo l’esigenza di un parere o di una consulenza da parte di un professionista è riassunto nella polizza di tutela legale.
Si pensi alla vita condominiale e ai rapporti con i vicini di casa o di appartamento: quante volte abbiamo rinunciato a far valere le nostre ragioni o abbiamo sopportato situazioni spiacevoli. La polizza di tutela legale offre questo: un accesso illimitato alla giustizia, senza costi né pensieri con la tranquillità di una Compagnia di esperti che supportano il cliente ogni giorno con competenza e professionalità.