Vai al contenuto principale Vai al footer

Michela Tinazzi, Head of Market Development, intervista Anna Giulia Bortolotti; partecipa Veronica Ruggi, Manager di zona, DAS. 

Agenzia con mandato storico, risale al 2009. Da inizio anno, emesse oltre 600 polizze DAS in Movimento. Si tratta di un’intervista “al femminile”: ecco come Anna Giulia ha saputo proporre la tutela giudiziaria ai propri clienti. 

Nel ramo RC Auto, il settore della circolazione stradale trova copertura con DAS in Movimento e DAS Circolazione Business (emesse quasi 40 polizze da inizio anno nel settore “business”). 

Cambiamento ed evoluzione: sono le parole chiave adottate da Anna Giulia per promuovere la tutela legale DAS, intercettando le nuove esigenze della clientela. Una clientela sempre più consapevole e sfiduciata. 

Perché? Chiede Michela Tinazzi, Head of Market Development DAS. 

Perché la gente ha sempre meno fiducia nel sistema giudiziario italiano a causa della lentezza e della farragine procedurale, ma ha anche maggiore consapevolezza dei rischi che corre e dei diritti per i quali richiede tutela. DAS offre la risposta giusta con le soluzioni assicurative modulate. 

Anna Giulia Bortolotti: “Vince non chi ha ragione, ma chi è difeso meglio”. Così vanno le cose, per lei che è agente assicurativo da anni. La tutela legale DAS offre la risposta giusta con l’assistenza specialistica di un avvocato del network. 

Importante è spiegare bene la tutela legale al cliente attraverso il ricorso ad esempi tratti da casi concreti. 

Anna Giulia Bortolotti: spiego che la polizza di tutela legale è un completamento della polizza di RC, ma non solo: essa offre molto di più. Per esempio (ambito circolazione): un carrozziere aveva riparato male la vettura e, grazie a DAS, abbiamo potuto agire nei confronti dell’autofficina che non aveva eseguito correttamente l’intervento meccanico. Altro esempio: cinture di sicurezza difettose e, grazie a DAS, è stato possibile promuovere un ricorso contro la fabbrica produttrice (vizio di costruzione). Ambito famiglia: il cane che azzanna il nostro cliente assicurato (DAS in Famiglia). Ambito business: infortuni sul lavoro; imprenditori agricoli alle prese con la copiosa documentazione e le pratiche amministrative per poter fruire dei finanziamenti erogati dai fondi europei a sostegno dell’agricoltura; oppure, incidenti agricoli con i trattori. 

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?