Vai al contenuto principale Vai al footer

Michela Tinazzi, Head of Market Development DAS e Daniele Postiglioni, Vicepresidente Abiliatour onlus, presentano un’iniziativa nata per favorire la mobilità dei disabili sul territorio e la loro integrazione sociale.

Equo accesso alla giustizia e abbattimento delle barriere architettoniche: le mission di due organizzazioni presenti sul territorio veronese, rispettivamente DAS Difesa Legale S.p.A. e Abiliatour onlus, si incontrano per una sinergia che porti oltre, verso l’abbattimento di ogni barriera sociale, sia essa fisica, culturale o etnica e promuova una società dell’inclusione e della condivisione.

L’obiettivo è quello di permettere a tutti, ciascuno con la propria “normalità”, di integrarsi nel territorio in cui risiedono, in primis usufruendo di pari opportunità di accesso ai vari ambiti della vita di relazione.

Daniele Postiglioni spiega che l’associazione si adopera per creare un network condiviso, che possa fungere da “rete sociale” in cui tutte le organizzazioni impegnate nel settore del volontariato e del no profit possano trovarsi rappresentate per offrire in modo più coordinato i loro servizi di supporto ed assistenza.

Un esempio, è quello delle strutture alberghiere, musei, parchi di divertimento che possono essere più facilmente frequentati da persone con disabilità anche grazie alle opportunità offerte da tali associazioni.

Michela Tinazzi conferma l’attenzione di DAS per tali iniziative e ribadisce l’impegno della Compagnia a sostenere, anche con iniziative concrete, tali associazioni. In particolare, DAS ha devoluto a tali iniziative una percentuale del premio incassato dalla sottoscrizione delle polizze di tutela legale relative alla circolazione e al movimento.

Come, infatti, la circolazione e il movimento sono protetti da DAS mediante la polizza di tutela legale, così la circolazione e il movimento risultano più accessibili a tutti nel momento in cui ogni barriera architettonica, sociale e culturale viene finalmente abbattuta.

Abbattere le barriere architettoniche è il primo passo per abbattere le barriere sociali.

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?