Vai al contenuto principale Vai al footer

Michela Tinazzi, Head of Market Development, intervista Stefano Giannì (Giannì Assicurazioni s.r.l.); partecipa Fernando Tittoni, manager di zona, DAS.

MICHELA: oggi ci troviamo presso la Giannì Assicurazioni. Perché, Fernando, hai deciso di candidare questa agenzia come agenzia del mese?

FERNANDO: perché, fin da subito, è risultato evidente che Stefano credeva profondamente nella tutela legale; inoltre, egli ha un approccio commerciale e un’organizzazione in grado di supportare al meglio le richieste della clientela.

MICHELA: quali sono state, Stefano, le leve commerciali da te impiegate, nella tua realtà agenziale, per promuovere i prodotti di tutela legale?

STEFANO: non abbiamo fatto altro che sfruttare al meglio le opportunità che il Regolamento n. 40 (Regolamento recante disposizioni in materia di distribuzione assicurativa e riassicurativa applicabile dal primo ottobre 2018, normativa secondaria emanata da IVASS, n.d.r.) ci ha fornito con la consulenza verso i clienti. In questo modo, dopo l’intervista, possiamo comprendere le loro necessità assicurative, superare le obiezioni e proporre un’adeguata protezione legale. Oggi, almeno in tema di Codice della Strada e del settore della circolazione auto, è impensabile non disporre di una copertura di tutela legale. Stiamo facendo una vera e propria scuola di educazione nei confronti del cliente in relazione ad un mercato, quello della tutela legale, che è ancora in forte espansione e che ha margini notevoli di crescita e di sviluppo. Si tratta di un lavoro certosino e sartoriale, che è destinato, però, a dare grandi risultati: un cliente che ha familiarità con la protezione legale per quanto riguarda il settore auto, non troverà difficoltà a comprendere i vantaggi di una tutela legale più estesa, che copra anche la sua professione, la famiglia, la vita privata e di relazione. Inoltre, adottiamo anche altre leve commerciali: nelle nostre e-mail c’è sempre un link alla tutela legale e questo suscita interesse tra i lettori; in occasione della scadenza del premio della polizza di RC Auto, ricordiamo al cliente se è coperto anche per la tutela legale.

MICHELA: grazie, Stefano, per la tua testimonianza. Indubbiamente, il tuo approccio è un fattore distintivo e determinante, che fa la differenza nel servizio, ma anche nell’offerta assicurativa. L’appuntamento è per tutti al mese prossimo con una nuova intervista!

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?