Vai al contenuto principale Vai al footer

Michela Tinazzi, Head of Market Development, intervista Roberto Iascone, agente e privato cliente, assicurato DAS con il prodotto di tutela legale “DAS in Famiglia.

Oggi la parola è a Roberto Iascone, agente e cliente, nella veste, però, questa volta, di privato consumatore e non di intermediario, che ha sperimentato in prima persona l’operatività del servizio di assistenza legale DAS collegato alla polizza “DAS in Famiglia”.

Il caso di Roberto riguarda un problema con un elettricista insorto successivamente a dei lavori di ristrutturazione eseguiti presso la propria abitazione.

Si tratta di una vertenza di natura contrattuale.

Terminati i lavori, a distanza di tempo, Roberto si è visto recapitare una lettera di messa in mora da parte dell’elettricista in relazione a degli importi non saldati e che quest’ultimo rivendicava.

Il disappunto di Roberto è stato grande poiché, quale committente, egli aveva già provveduto a pagare l’impresa edile, che si era avvalsa dell’elettricista per l’esecuzione dei lavori. La controversia avrebbe dovuto coinvolgere i rapporti interni tra l’esecutore dei lavori e i fornitori di quest’ultimo e non riguardare Roberto.

Roberto riferisce di avere perciò contattato il numero verde dedicato 800 84 90 90 ConsulDAS per chiedere un parere legale su come comportarsi e mettersi in contatto con un avvocato del network DAS. Suggerito di aprire un sinistro, l’avvocato incaricato DAS ha provveduto a replicare alle richieste di pagamento dell’elettricista il quale non ha più avanzato pretese nei confronti del nostro cliente, ma ha indirizzato le richieste di versamento del saldo nei confronti dell’impresa edile esecutrice dei lavori.

Il tutto è stato risolto in via stragiudiziale, che è una delle caratteristiche peculiari del servizio DAS: evitare, laddove possibile, contenziosi giudiziali lunghi e farraginosi.

Cosa avrebbe fatto il nostro cliente senza la polizza di tutela legale?

Roberto sottolinea che due sono le note positive del servizio di assistenza legale ricevuto: velocità e qualità.

La qualità dell’assistenza legale è fondamentale per poter risolvere con sicurezza i problemi. Ma, soprattutto, il fattore tempo è l’altro aspetto altrettanto importante. Quando si ha un problema legale, difficile è avere il contatto giusto: ci si rivolge all’amico, si contatta un avvocato che ci è stato consigliato, si procede per tentativi, ecc.; in altre parole, si perde tempo.

Con il servizio di assistenza legale DAS è stato tutto più semplice e immediato: l’avvocato messo a disposizione dalla Compagnia; il parere legale ricevuto in tempo reale; il fatto di non doversi occupare di nulla perché a tutto pensa DAS, fino alla risoluzione della controversia.

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?