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Lavorare in D.A.S. significa far parte di una Compagnia con una forte specializzazione e punto di riferimento in Italia nel settore della Tutela Legale, dove l’imprenditorialità e la crescita personale sono incoraggiate. I valori alla base del nostro lavoro sono il rispetto per gli altri, la collaborazione e capacità di intraprendere sfide sempre nuove in un contesto aziendale dinamico e in continua evoluzione.

 

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Posizioni aperte

 

ADDETTO BUSINESS SIMPLIFICATION

Descrizione posizione

La struttura si colloca a riporto del Responsabile della Business Simplification e prevede l’esecuzione delle azioni di trasformazione del piano strategico con forte interazione con la struttura IT della Società. All’interno della Business Simplification, la persona, ha l’obiettivo di analizzare ed identificare le attività di trasformazione al fine di efficientare i processi operativi e le risorse impiegate nelle varie Business Unit aziendali. Ha il compito inoltre di concorrere ad una efficace esecuzione del piano strategico e delle azioni progettuali associate.

In particolare dovrà:

  • gestire l’implementazione dei progetti strategici ed innovativi nei diversi ambiti di business, fornendo supporto alla definizione e sviluppo delle nuove iniziative, all’automazione di processi core, alle innovazioni nel business assicurativo derivanti dalle nuove tecnologie;
  • individuare soluzioni innovative e concretizzarne la realizzazione.

A seconda del progetto, che può riguardare l’applicazione di innovazioni tecnologiche oppure innovazioni di business, la persona sarà coinvolta nelle principali seguenti attività:

  • ricerca e strutturazione della soluzione anche insieme alla Business Unit sponsor;
  • coordinamento con gli uffici aziendali necessari, monitoraggio ed esecuzione del piano di attività;
  • concorrere all’evoluzione strategica della Compagnia attraverso la gestione ed evoluzione del modello di business;
  • tradurre la strategia in procedure e obiettivi perseguibili, presidiando e supportando la gestione delle prestazioni e la pianificazione operativa;
  • analizzare i processi operativi al fine di migliorare le attività inerenti le fasi di progetto: studio di fattibilità, analisi e realizzazione.

 

Requisiti

Laurea in uno dei seguenti nei campi IT, Scienze Informatiche, Ingegneria, Matematica, Informatica, Statistica, Economia o affini;

  • conoscenza di strumenti di pianificazione operativa e buona conoscenza della gestione progetti;
  • conoscenza dei principali processi operativi assicurativi;
  • capacità di gestione di progetti e/o attività di business transformation.

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