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Lavorare in D.A.S. significa far parte di una Compagnia con una forte specializzazione e punto di riferimento in Italia nel settore della Tutela Legale, dove l’imprenditorialità e la crescita personale sono incoraggiate. I valori alla base del nostro lavoro sono il rispetto per gli altri, la collaborazione e capacità di intraprendere sfide sempre nuove in un contesto aziendale dinamico e in continua evoluzione.

 

Posizioni aperte

 

AMMINISTRATORE DI SISTEMA

Descrizione posizione

Si ricerca una figura di amministratore di rete e dei sistemi di sicurezza che riporterà, nell’ambito della struttura Operation, al Responsabile ICT. Il candidato si dovrà occupare di garantire la gestione, la manutenzione, l’aggiornamento e lo sviluppo della rete informatica aziendale sulla base delle esigenze operative. In particolare si dovrà occupare di garantire la continuità delle infrastrutture di networking e della security dei sistemi di accesso.

Il/la candidato/a ideale possiede diploma o laurea in materie informatiche e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo oppure in ruoli consulenziali a contatto con grandi aziende.

 

Requisiti:

  • gestione domini aziendali e configurazione utenti (Active Directory, mail server, backup, share di rete, ecc.) in ambienti Microsoft
  • configurazione ed amministrazione reti aziendali e collegamenti tra sedi
    (networking, router, switch, access points, VPN)
  • gestione sistemi di sicurezza perimetrale ed endpoint (firewall, antispam, antivirus)
  • spiccata capacità di disegnare e comprendere architetture informatiche, attraverso la valutazione e l’indirizzo delle interdipendenze di tutti i componenti, dall’hardware, alla topologia di rete, al livello applicativo.
  • conoscenza di concetti di modelli di autorizzazione basati sui ruoli (RBAC)
  • esperienza nell’automazione e gestione di processi aziendali mediante scripting (Powershell, Batch, vbscript, …), come il commissioning e decommissioning di utenze ed autorizzazioni di accesso ad asset informatici, la generazione di report dettagliati e l’utilizzo di documenti Office come input per modifiche massive.
  • conoscenza sistemi di virtualizzazione (es. VMWare)
  • architettura dei data center e conoscenza sistemi di monitoraggio infrastrutture ed asset management (ad es. Nagios, Ocs-inventory, etc.)
  • conoscenza esigenze sistemistiche per conduzione siti web aziendali (registrazione domini, hosting, DNS, certificati SSL)
  • mantenimento della documentazione di architettura rete e processi ICT aziendali

 

Altre competenze

 

  • conoscenza approfondita di Active Directory, in una topologia che presenta distribuzione multi-site, trust inter-forest e schemi ben definiti che fanno da requisito ad integrazioni e funzionamento di sistemi di Identity Management.
  • conoscenza di base del sistema operativo linux
  • esperienza su modelli di autorizzazione basati sui ruoli (RBAC)
  • amministrazione di firewall linux e creazione VPN
  • esperienza o attitudine alla gestione del servizio informatico con metodologie strutturate (ITIL 3.0 e simili), change management, project management.

 

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ADDETTO BUSINESS SIMPLIFICATION

Descrizione posizione

La struttura si colloca a riporto del Responsabile della Business Simplification e prevede l’esecuzione delle azioni di trasformazione del piano strategico con forte interazione con la struttura IT della Società. All’interno della Business Simplification, la persona, ha l’obiettivo di analizzare ed identificare le attività di trasformazione al fine di efficientare i processi operativi e le risorse impiegate nelle varie Business Unit aziendali. Ha il compito inoltre di concorrere ad una efficace esecuzione del piano strategico e delle azioni progettuali associate.

In particolare dovrà:

  • gestire l’implementazione dei progetti strategici ed innovativi nei diversi ambiti di business, fornendo supporto alla definizione e sviluppo delle nuove iniziative, all’automazione di processi core, alle innovazioni nel business assicurativo derivanti dalle nuove tecnologie;
  • individuare soluzioni innovative e concretizzarne la realizzazione.

A seconda del progetto, che può riguardare l’applicazione di innovazioni tecnologiche oppure innovazioni di business, la persona sarà coinvolta nelle principali seguenti attività:

  • ricerca e strutturazione della soluzione anche insieme alla Business Unit sponsor;
  • coordinamento con gli uffici aziendali necessari, monitoraggio ed esecuzione del piano di attività;
  • concorrere all’evoluzione strategica della Compagnia attraverso la gestione ed evoluzione del modello di business;
  • tradurre la strategia in procedure e obiettivi perseguibili, presidiando e supportando la gestione delle prestazioni e la pianificazione operativa;
  • analizzare i processi operativi al fine di migliorare le attività inerenti le fasi di progetto: studio di fattibilità, analisi e realizzazione.

 

Requisiti

Laurea in uno dei seguenti nei campi IT, Scienze Informatiche, Ingegneria, Matematica, Informatica, Statistica, Economia o affini;

  • conoscenza di strumenti di pianificazione operativa e buona conoscenza della gestione progetti;
  • conoscenza dei principali processi operativi assicurativi;
  • capacità di gestione di progetti e/o attività di business transformation.

 

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