Contenuto principale

Chi siamo

Difendere
i tuoi diritti
è la nostra
missione

La Tutela Legale nasce nel 1917, su intuizione di Georges Durand, che inventò la Defense Automobile et Sportive (DAS), con lo scopo di dare una copertura assicurativa agli automobilisti delle prime competizioni sportive del secolo.

In Italia siamo la prima Compagnia specializzata nella tutela legale, punto di riferimento sul territorio nazionale per oltre 300 mila clienti tra imprese, professionisti e famiglie. La nostra sede legale è a Verona e dal 1959 distribuiamo i nostri prodotti attraverso una rete di intermediari attiva su tutto il territorio nazionale.
La solidità di DAS è rafforzata dall’appartenenza a due importanti realtà assicurative:  Generali Italia e Gruppo Ergo (Munich Re).

Crediamo in un mondo in cui tutte le persone abbiano lo stesso diritto di far valere le proprie ragioni, e per questo vogliamo garantire loro le stesse opportunità di accesso alla giustizia, che non significa soltanto agire in tribunale, ma anche e soprattutto affiancare il cliente in tutte le fasi di gestione della controversia precedenti il giudizio.
La definizione stragiudiziale delle controversie è un carattere distintivo della nostra Compagnia e rappresenta il valore aggiunto della polizza di tutela legale.

Per conoscere l’andamento economico di DAS puoi consultare il Bilancio DAS 2019
Scarica la brochure di presentazione >

COSA OFFRIAMO: consulenza legale telefonica immediata, assistenza legale e peritale in tutta Europa, risoluzione rapida ed efficace dei contenziosi, avvocati esperti e specializzati nelle diverse materie, rimborso spese legali e peritali, costo certo e contenuto.

DAS per il sociale

DAS ricopre un importante ruolo sociale, impegnandosi a difendere i diritti dei cittadini grazie ad un team di professionisti che intervengono in prima linea a tutela delle ragioni dei clienti.

Poter contare su una polizza DAS permette a tutti i soggetti di garantirsi un’adeguata assistenza legale nelle sedi preposte, evitando giochi di forza tra le parti che potrebbero derivare da disparità economiche.

DAS è da sempre molto sensibile ai temi sociali e in particolare alle esigenze delle persone che necessitano di speciali tutele. A questo proposito la Compagnia garantisce da anni il proprio contributo a diverse associazioni che operano nell’ambito del no profit, sostenendo progetti solidali sia in Italia che all’estero.

Iniziative sociali

Scopri
le nostre
iniziative
sociali

Scopri

DASy