L’area riservata dedicata ai nostri clienti è un portale mobile-friendly, semplice e veloce, pensato per offrire loro un accesso immediato a tutte le informazioni e servizi legati alla propria polizza di tutela legale. Grazie al suo design user-friendly e alla conformità con la normativa IVASS, il nostro portale clienti è in costante evoluzione e aggiornamento e si propone come la soluzione ideale per una gestione efficiente e trasparente della propria polizza.
Un portale completo per la gestione delle polizze
La nuova area riservata clienti DAS offre una vasta gamma di funzionalità e servizi in costante aggiornamento, in questo articolo vediamo insieme quali.
- Consultazione documentazione di polizza
- Consulenza legale
- Denuncia sinistri
- Modifica dati anagrafici
- Gestione contratto di polizza
- Pagamento rinnovo di polizza
- Stato dei sinistri aperti e richieste attive
- Contatti agenzia e DAS
Consultazione documentazione di polizza
I clienti possono accedere in qualsiasi momento ai documenti relativi alla propria polizza, come le condizioni generali di assicurazione, il set informativo, il contratto firmato e le informative necessarie per poter avere una visione completa e trasparente di tutti i dettagli del proprio prodotto assicurativo.
Consulenza legale
Il portale consente in pochi secondi di richiedere una consulenza legale in caso di necessità, offrendo supporto professionale e qualificato su questioni legali; sarà sufficiente compilare un breve form e si sarà ricontattati telefonicamente entro 24/48h lavorative da un consulente esperto.
Denuncia sinistri
I clienti possono segnalare facilmente un sinistro, sarà sufficiente compilare un form guidato e fornire tutte le informazioni necessarie come la descrizione del sinistro ed eventuali documenti necessari da allegare alla pratica, tutto in completa autonomia, ovunque e in qualsiasi momento in modo semplice e immediato.
Modifica dati anagrafici
Il portale permette di aggiornare i propri dati anagrafici in modo tempestivo, come la residenza, stato civile e altre informazioni di contatto e gestione privacy, garantendo così la correttezza e la trasparenza delle informazioni.
Gestione contratto di polizza
I clienti possono visionare e gestire il proprio contratto di polizza, verificando le coperture e le garanzie offerte in ogni momento, hanno accesso al set informativo, ai documenti firmati, alle condizioni e ad eventuali altri dettagli collegati alla propria polizza, possono inviare disdetta o reclamo ed effettuare altre operazioni dispositive per la completa gestione del contratto.
Pagamento rinnovo di polizza
Il portale offre la possibilità di pagare il rinnovo della polizza in modo sicuro e rapido, tramite bonifico bancario o carta di credito, possono avere sotto controllo tutte le informazioni collegate come lo storico dei pagamenti e la data di scadenza della polizza, tutto a portata di mano senza doversi recare in agenzia.
Stato dei sinistri aperti e richieste attive
I clienti in quest’area possono controllare lo stato dei sinistri aperti e delle richieste inviate monitorando l’evoluzione della pratica e l’iter di risoluzione. Nel portale potranno inoltre consultare lo storico di tutte le comunicazioni e operazioni scambiate e l’archivio dei documenti inviati per l’apertura e l’avanzamento nelle varie fasi del sinistro. Insomma, un riepilogo generale dall’apertura alla chiusura dell’iter, in modo da avere a disposizione tutte le informazioni necessarie in modo costante, trasparente e tempestivo.
Contatti agenzia e DAS
Il portale mette a disposizione dei clienti tutti i contatti dell’agenzia e di DAS, permettendo di entrare in contatto con gli operatori di riferimento come l’agente o il consulente DAS, per ricevere assistenza e informazioni.
Conformità con la normativa IVASS
La nostra area riservata clienti rispetta la normativa IVASS sui portali assicurativi, garantendo trasparenza e affidabilità nella gestione delle polizze. Questo significa che il portale è conforme ai requisiti di sicurezza, accessibilità e protezione dei dati personali stabiliti dall’autorità di vigilanza.
In conclusione
La nostra nuova area riservata clienti rappresenta una soluzione completa e intuitiva per la gestione delle polizze assicurative. Grazie alla sua conformità con la normativa IVASS e alle numerose funzionalità offerte, il portale garantisce un’esperienza utente ottimale, permettendo ai nostri utenti di avere un servizio digitale innovativo sempre a portata di mano.
Cosa aspetti? Se sei nostro cliente per registrarti la prima volta ti è sufficiente avere il tuo codice fiscale, il numero di polizza e il tuo indirizzo mail: clicca il bottone “area riservata” che vedi in alto a destra in questa pagina o accedi tramite questo link.