Vai al contenuto principale Vai al footer

Oggi, 225 bambini del progetto didattico #OraDiFuturo raccontano la loro idea per un futuro migliore.

Si tratta di un progetto di educazione rivolto ai bambini.

Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani.

Il 5 novembre 2018 è stato lanciato il progetto #OraDiFuturo, il progetto italiano per “The Human Safety Net”, la fondazione no profit del Gruppo Generali. Tale progetto #OraDiFuturo coinvolge insegnanti, scuole, famiglie e reti no profit presenti in tutta Italia.

  • 30.000 bambini coinvolti;
  • 2.600 classi di scuole primarie in tutta Italia;
  • 10.000 ore di volontariato d’impresa;
  • 10.000 viaggi solidali.

Con il gioco, i bambini hanno imparato a fare scelte responsabili sui temi della salute, benessere, ambiente e risparmio anche insieme ai volontari delle Onlus partner del progetto.

Attraverso l’Osservatorio #OraDiFuturo, abbiamo ascoltato i bambini di oggi per costruire la società che sarà il loro futuro di domani.

Insieme alle Onlus partner del progetto, abbiamo aperto 11 centri #OraDiFuturo per sostenere le famiglie in difficoltà con bambini da zero a sei anni di età sui temi incentrati all’educazione alla genitorialità.

Abbiamo avviato il piano di 10.000 ore di volontariato d’impresa e 10.000 viaggi solidali con i nostri dipendenti del Gruppo.

Nel periodo del lockdown, per permettere la continuità didattica anche da casa, abbiamo organizzato il percorso didattico in moduli più flessibili; arricchito il percorso didattico con un nuovo modulo per insegnare ai bambini ad affrontare situazioni di emergenza; offerto agli insegnanti una formazione dedicata per l’utilizzo delle piattaforme digitali e stretto una partnership con “WeSchool”, l’unica piattaforma italiana didattica a distanza riconosciuta dal MIUR.

#OraDiFuturo: un’ora lunga un anno.

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?