Perché un manager sceglie di tutelarsi con DAS? L’abbiamo chiesto al nostro cliente Alessandro Molino, Sales and Marketing Manager di Bichimica s.r.l. di Livorno. L’intervista è di Michela Tinazzi, Head of Market Development di DAS.
Il cliente ha constatato in prima persona che cosa significa avere una polizza di tutela legale (anzi, cosa significa non averla!). Infatti, l’azienda di cui il sig. Molino è amministratore non era inizialmente assicurata con DAS e ha dovuto pagare molto caro il fatto di doversi rivolgere autonomamente ad avvocati e professionisti per difendere gli interessi della società. L’impresa, che è attiva nel settore delle sperimentazioni chimiche per conto di grandi ditte committenti, svolge un’attività anche rischiosa adoperando in laboratorio sostanze chimiche, eseguendo collaudi, effettuando test e prove tecniche su prototipi industriali.
È nel momento in cui succede un guaio, un incidente, nel momento in cui si tocca con mano l’esito infelice di un contenzioso legale, che ci si chiede in che modo potersi tutelare preventivamente soprattutto dagli alti costi delle spese di giustizia e delle parcelle degli avvocati. La tutela legale non copre solo il pagamento delle spese degli avvocati, ma anche le spese peritali, le consulenze tecniche e ogni altra perizia necessaria ai fini della ricerca di prove a sostegno delle proprie ragioni, della causa e del processo.