Contenuto principale

IL MANIFESTO DI DAS: UN IMPEGNO E UN VALORE PER LE PERSONE

das tutela legale manifesto

L’attenzione verso la sostenibilità ci ha permesso di riflettere sul nostro modo di pensare e sui nostri comportamenti quotidiani.

Allo stesso modo ha influenzato le azioni di DAS, che è stata spinta dalla necessità di essere parte attiva del cambiamento e di riuscire ad integrare nel suo modello di business obiettivi sociali e ambientali, misurabili e dimostrabili.

Per questo la Compagnia ha deciso di intraprendere un percorso concreto verso la sostenibilità, mettendo in campo diversi progetti a favore delle persone, del territorio e dell’ambiente, con lo scopo di mantenere un forte legame con la comunità e valorizzare il suo ruolo sociale nel mercato.

Tra le diverse iniziative, si vuole mettere in evidenza la creazione del Manifesto di DAS, un punto di partenza per diffondere e condividere la cultura dei valori e degli impegni che vuole perseguire per il futuro.

Insieme a un team di colleghi, ognuno con un ruolo diverso e soprattutto con un’esperienza diversa all’interno e all’esterno dell’azienda, è nato un confronto costruttivo che, con entusiasmo ed energia, ha portato alla condivisione di spunti interessanti.

Da un lato è stata fatta una profonda riflessione sul ruolo di DAS, i suoi 62 anni di storia, com’è cresciuta nel corso degli anni e quali sono i suoi obiettivi. Dall’altro si è posta l’attenzione sui punti di miglioramento, a come può mettersi in gioco per garantire ogni giorno la tutela e la serenità dei propri Clienti, della comunità locale, così come dei Partner e del team di Persone che compongono la Compagnia.

Durante la stesura i colleghi si sono soffermati su ogni parola, dandogli il giusto significato, con l’intento di trasformare gli impegni presi in azioni concrete e fare in modo che non rimangano delle dichiarazioni di intenti.

Da questo stimolante lavoro di squadra sono nati i 10 punti che formano il Manifesto, che DAS ha voluto condividere con tutte le sue Persone attraverso degli incontri di approfondimento, dedicati alla lettura partecipata e all’ascolto delle opinioni per comprenderne i principi e i valori per concretizzarli nel contesto aziendale.

Il Manifesto è stato sottoscritto dai colleghi interni per dimostrare e confermare l’impegno ad essere protagonisti del settore assicurativo e contribuire attivamente alla serenità delle Persone.

Prendetevi del tempo per leggerlo e riflettere sul suo contenuto, con la speranza che ognuno di voi voglia sottoscriverlo virtualmente e sostenere la promessa che DAS ha deciso di onorare.

 

di Sara Tarter – DAS

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?