Il caso

Prodotto utilizzato: DAS in movimento

Tempi di definizione: In corso

Spese sostenute dal cliente: 0 euro

Spese legali e peritali risparmiate grazie a D.A.S.: circa 800 euro

DISSEQUESTRO DEL VEICOLO A SEGUITO DI UN GRAVE INCIDENTE, IL TRAGICO CASO DEL PONTE DI GENOVA

Quest’estate le grigliate di ferragosto hanno avuto tutte un sapore un po’ più amaro a causa del tragico crollo del Ponte di Genova, avvenuto proprio il 14 agosto 2018.

Il giorno dell’evento un camion di una ditta nostra cliente si trovava a transitare proprio in quel tratto di strada per fortuna appena prima del crollo dell’infrastruttura.

Vista la tragicità della vicenda e la pericolosità, il conducente del camion ha lasciato il mezzo acceso, riuscendo a scappare dal luogo del crollo.

Ha contattato il Legale DAS che si è attivato immediatamente con la Polizia Stradale di Genova e col Comando dei Vigili del Fuoco, al fine di informarsi sullo stato delle operazioni di soccorso.

Il camion, che era stato ‘abbandonato’ ancora acceso dal conducente, è stato spento dai Vigili del Fuoco e le chiavi sono state consegnate alla Polizia.

Il giorno seguente il camion è stato rimosso dal ponte, trasportato presso un deposito giudiziario e posto sotto sequestro giudiziario, atto dovuto d’ufficio vista la gravità dell’evento.

L’Avvocato si è recato presso il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Genova, chiedendo ufficialmente il dissequestro del veicolo, rilasciato e ritirato dall’assicurato DAS già il giorno seguente.

L’Avvocato sta inoltre proseguendo nella gestione della vertenza, anche al fine di ottenere un equo risarcimento dei danni subiti dal veicolo della ditta assicurata.