Contenuto principale

DAS AVVIA UNA PARTNERSHIP CON LEGAMBIENTE

legambiente tutela

Quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di nuovo, scegliendo di attivarci concretamente per la salute dell’ambiente. Abbiamo già avviato in passato qualche piccola iniziativa: dall’auto aziendale elettrica, alle borracce per tutti i dipendenti per abbattere l’uso delle bottigliette di plastica, ai calendari stampati su carta riciclata, alle campagne di informazione interna sul risparmio energetico, ma quest’anno aderiamo al progetto Puliamo Il Mondo, grazie alla partnership con Legambiente. Puliamo Il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portato in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

DAS garantirà il proprio sostegno per coinvolgere nel progetto le scuole del territorio al fine di sensibilizzare i bambini già da piccoli al rispetto e alla cura dell’ambiente. Inoltre la Compagnia avvierà percorsi formativi dedicati a tutti i

colleghi e agli intermediari di DAS per offrire guide e accorgimenti concreti per una corretta gestione della raccolta differenziata e per uno stile di vita “Plastic Free”.

Da soli si può fare poco… ma in tanti si può fare la differenza!

 

di Michela Tinazzi – DAS

DASy

Ciao sono DASy!

Hai bisogno di aiuto?