DAS SOSTIENE TERRE DES HOMMES NELLA CAMPAGNA “IO PROTEGGO I BAMBINI” SMS 45501

DAS, compagnia assicurativa del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, ha deciso di sostenere una nuova iniziativa a favore dei bambini peruviani di Terre des Hommes, onlus che si occupa della difesa dei diritti dell’infanzia nei Paesi in via di sviluppo.

Il progetto rientra nella campagna “IO Proteggo i bambini”, che la onlus sta promuovendo dal 25 ottobre al 20 novembre per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per tre importanti progetti a tutela dei minori in Perù, Mozambico e Mauritania. Con un SMS al 45501 tutti possono donare 2 € per difendere un bambino dalla violenza. L’iniziativa sostenuta da DAS mira a ridurre e prevenire il drammatico fenomeno dei bambini lavoratori in Perù, in particolare a Huachipa, nella periferia di Lima.

L’intervento di Terre des Hommes vuole garantire ai bambini il diritto alla salute, all’istruzione e al gioco, attraverso il reinserimento scolastico, il monitoraggio della loro salute, la sensibilizzazione delle famiglie e numerose attività ricreative per i più piccoli. Un aiuto concreto per la Campagna di Terre des Hommes potrà essere dato anche dai tifosi del volley.

Al Pala Olimpia, durante l’incontro tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monza Brianza previsto per domenica 30 ottobre, sarà distribuito materiale informativo sull’iniziativa con tutte le istruzioni per dare il proprio contributo. DAS rinnova così il suo impegno nel sociale. Già da un anno sostiene la casa di protezione e accoglienza di Terre des Hommes a Quito, capitale ecuadoriana e devolve al progetto 2 euro di premio per ogni polizza “Difesa Famiglia” venduta, copertura che offre consulenza e assistenza Legale ai privati per tutti i piccoli e grandi inconvenienti della vita quotidiana.