LA TESTIMONIANZA DEL MESE: COSA FARE SE LA MERCE NON ARRIVA DOPO UN ACQUISTO ONLINE?

Cosa fare se la merce non arriva dopo un acquisto online? E’ quello che è successo a Giuliana, una nostra cliente titolare di una polizza DAS in famiglia, che ci ha raccontato la sua esperienza e di come ha risolto il problema grazie a DAS, leggi qui di seguito il suo racconto.

Finalmente un frigo mederno e spazioso da riempire con le leccornie più succulente, soprattutto andando verso il caldo estivo!

Ho scelto di pagare l’ordine mediante bonifico bancario per un valore di circa 700 euro. Appena ho appurato, tramite il sito web del fornitore, che il pagamento era stato correttamente effettuato mi aspettavo di ricevere il frigorifero in tempi brevi ma, diversamente da quanto ipotizzato, la ditta fornitrice ha iniziato a prendere tempo con giustificazioni pretestuose fornite sia via e mail, sia telefonicamente.

Ho portato pazienza qualche settimana, ma dopo più di un mese dall’ordine e dall’avvenuto pagamento, stanco dell’inutile attesa, ho chiesto di ottenere il rimborso della somma corrisposta. Dopo un primo riscontro positivo con richiesta del mio iban, passavano i giorni ma non ricevevo alcun rimborso. Nel frattempo l’azienda mi inviava mail di scuse e giustificazioni senza senso, che rabbia! A questo punto ho chiamato il numero verde di DAS e ho chiesto una consulenza telefonica su come potermi attivare per far valere i miei diritti. L’Avvocato mi ha suggerito, per  dare un limite temporale al quale far seguire un’eventuale azione legale,  di inviare una pec alla ditta riportando cronologicamente lo svolgersi della vicenda, dando un termine di 8 giorni per eseguire il rimborso, termine purtroppo scaduto infruttuosamente.

Quindi ho chiamato la Compagnia e chiesto di attivare la polizza per farmi assistere da un Avvocato. Grazie all’attività tempestiva e specializzata  del Legale di DAS ho ricevuto in tempi brevissimi il rimborso dell’intera somma versata e mi sono recato in un punto vendita della mia città ad acquistare un altro frigorifero.

Quest’esperienza mi ha insegnato che da soli farsi valere non è facile, ma che i venditori, quando vedono la lettera dell’Avvocato, reagiscono in maniera totalmente diversa.

Consiglio inoltre di guardare sempre le recensioni online perché in effetti, seppur il sito fosse sponsorizzato da un comparatore molto conosciuto, sta dando recentemente problemi a molti altri clienti.