Il caso

Prodotto utilizzato: Difesa azienda

Tempi di definizione: 1 Mese

Spese sostenute dal cliente: 0 Euro

Spese legali e peritali risparmiate grazie a D.A.S.: Circa 1.500 Euro

UNA BURRASCOSA TRAVERSATA IN TRAGHETTO

Si rivolge a DAS un operatore turistico nostro assicurato per chiedere assistenza legale a seguito di un incidente avvenuto durante una delle ultime trasferte organizzate per un cliente.

L’agenzia di viaggi, che ha sede a Trapani, organizza infatti ogni settimana delle visite guidate presso le vicine Isole Eolie riuscendo così a far conoscere questi posti stupendi a persone provenienti da ogni parte del mondo.

Accade che, durante la traversata in traghetto, il bus dell’agenzia di viaggi subisce un forte impatto a causa del mare mosso e vede rompersi il vetro posteriore del veicolo.

Essendo proprietario di una polizza di tutela legale il tour operator si rivolge a DAS che si attiva immediatamente mettendo a disposizione dell’azienda cliente una squadra di avvocati e periti specializzati.

Questi ultimi stimano il danno subito dal pullman per un valore di circa 3.400 euro e prendono subito contatti con il capitano dell’imbarcazione per risolvere la questione.

Il capitano, seppur in un primo momento si fosse posto in modo ostile nei confronti dell’agenzia di viaggi, alla vista della raccomandata dell’avvocato DAS cambia atteggiamento e, dopo un ulteriore sollecito telefonico dei nostri avvocati, conferma la disponibilità a risarcire l’azienda cliente per il totale del danno, provocato dall’impreciso posizionamento del pullman all’interno dell’imbarcazione. Infatti, seppur la condizione di mare mosso non fosse certamente attribuibile al capitano, quest’ultimo aveva il dovere e la responsabilità di mettere in sicurezza persone e mezzi a bordo della nave.

Un caso che si è quindi risolto in poche settimane e che avrebbe potuto rilevarsi molto più complesso e lungo senza la tempestiva assistenza legale di D.A.S..