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Lavorare in D.A.S. significa far parte di una Compagnia con una forte specializzazione e punto di riferimento in Italia nel settore della Tutela Legale, dove l’imprenditorialità e la crescita personale sono incoraggiate. I valori alla base del nostro lavoro sono il rispetto per gli altri, la collaborazione e capacità di intraprendere sfide sempre nuove in un contesto aziendale dinamico e in continua evoluzione.

 

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Posizioni aperte
> ASSISTENTE LEGALE

D.A.S. S.p.A., il più importante brand internazionale nelle assicurazioni di tutela legale, cerca due figure di Assistente Legale di cui uno deve necessariamente possedere un’ottima conoscenza della lingua tedesca.

Mansioni e responsabilità

Il ruolo prevede di assicurare un’efficiente ed efficace esecuzione del processo di gestione dei sinistri direttamente assegnati nel rispetto delle specifiche disposizioni di legge e dei criteri operativi aziendali. Viene richiesto di garantire con particolare attenzione la corretta esecuzione dei seguenti aspetti operativi legati all’apertura e alla gestione del sinistro, con rispetto degli obiettivi e degli SLA concordati e definiti dalla Compagnia:

·       Gestione della corrispondenza sui sinistri affidati nei limiti di delega;

·       Autorizzazione ad attività impegnative per la Compagnia nei limiti di delega;

·       Corretta manutenzione sul sistema gestionale della Compagnia delle anagrafiche sinistri e registrazione di tutte le informazioni/dati necessari alla gestione e al monitoraggio statistico dei sinistri;

·       Gestione rapporti e negoziazione con intermediari, avvocati, clienti e controparti;

·       Predisposizione liquidazioni e autorizzazione alle spese nei limiti di delega e secondo il principio di congruità;

·       Recupero di spese legali anticipate;

·       Corretto computo e periodica revisione delle riserve sinistri;

·       Archiviazione/riattivazione del sinistro;

·       Segnalazione polizze con particolare sinistrosità al fine di sanare il portafoglio;

·       Assistenza richieste esterne.

Il ruolo prevede la relazione con i seguenti principali interlocutori: assicurati, avvocati/periti del network, compagnie partner di Riassicurazione, controparti (e relativi Legali rappresentanti), intermediari, professionisti esterni (consulenti legali).

Competenze e requisiti

Laurea preferibilmente in materie giuridiche;
Buona conoscenza della suite Office in particolare Word, Excel.

Sarà considerato elemento preferenziale aver maturato un’esperienza precedente di un paio d’anni di pratica legale. Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al team working e flessibilità.

 

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae indicando espressamente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR).

Invia la tua candidatura >

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Mansioni e responsabilità

Il ruolo prevede di dare supporto nella gestione delle politiche assuntive al fine del raggiungimento degli obiettivi di redditività e sviluppo nel presidio, monitoraggio e riforma del portafoglio, nonché nel fornire assistenza agli intermediari per l’interpretazione delle clausole e l’applicazione della tariffa per determinare il premio di rischi rientranti nel perimetro di competenza.

In particolare:

·       Garantire il processo di valutazione e quotazione dei rischi, l’emissione dei contratti e la registrazione dei medesimi all’interno del sistema informativo aziendale;

·       Supportare le attività legate alla gestione del portafoglio in termini di andamento e necessità di riforma;

·       Fornire supporto tecnico all’area Sales e agli intermediari finalizzato alla positiva conclusione delle trattative e al raggiungimento degli obiettivi di vendita e redditività della Compagnia;

·       Garantire il raggiungimento degli obiettivi di servizio sia in termini qualitativi che quantitativi proponendo eventuali miglioramenti di processo in termini di efficienza ed efficacia.

 

Competenze e requisiti

Laurea preferibilmente in materie economiche;
Buona conoscenza della suite Office in particolare Word, Excel.

Sarà considerato elemento preferenziale aver maturato un’esperienza precedente di un paio d’anni nell’ambito dello stesso ruolo in compagnie assicurative. Completano il profilo buone capacità negoziali, comunicative e relazionali, predisposizione al team working e flessibilità.

 

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae indicando espressamente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR).

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